NOW ON INSTAGRAM – @LARAJMARCONI

non-ti-scordar-di-me

images

 @LARAJMARCONI

Advertisements

NEW WORKS, work in progress

” Our external and internal perceptions are inextricably intertwined. They are different sides of the same coin and cannot be separated. Only an act of observation can confer shape and form to reality – from a dandelion in a meadow to sun, wind, and rain. Nothing exists until it is observed. ”

Robert Lanza, Biocentrism.

1

2

Opening contemporary art exhibition NOW

20 – 28 september, from 15:00 pm until 18:00 pm. Villa Farsetti, via Roma 1. Santa Maria di Sala (VE).

KORE – POP UP DOM JADRAN

 

The community project by young Slovenian designers Pop~up Dom is heading to the seaside! The doors of the coastal gallery Meduza 2 in Piran will be wide open during the summertime break, connecting designers from all over the Adriatic area.

With a unique programme based on regional attributes and a selection of memorable design products we are hoping to co-create an unforgettable month of August.

One month of freshness, creativity and rich programme – from 1st of August in Piran!
logogif

 

1.~31. August 2014, Meduza 2 Gallery
Cankarjevo nabrežje 7, 6330 Piran

 

CALEIDOSCOPIO CONTEMPORANEO

Caleidoscopio

L’associazione Luft è lieta di presentare un progetto di Nomoi Collettivo, promosso da Associazione Juliet, che comprende oltre agli artisti del collettivo stesso, altri artisti provenienti dal medesimo background.

LUFT presenta:

CALEIDOSCOPIO CONTEMPORANEO

Osservatori della bella forma

Questa esposizione presenta il lavoro eterogeneo di dieci artisti provenienti dall’Accademia di Belle Arti di Venezia e specializzati in diverse discipline, dalla Pittura alla Scultura, passando per il Disegno e l’Incisione.

In tale poliedricità di espressioni alberga un continuo intreccio di storie; se non risulta tuttavia immediata una linea univoca di contenuti, ad una più attenta valutazione è lecito riscontrare tra queste opere uno spirito comune di approccio al lavoro, stimolato dalla conoscenza reciproca e dalla necessità di apprendere –osservandosi l’un l’altro- tramite un ricorrente e proficuo scambio di opinioni.

E proprio come in un caleidoscopio il fascino risiede tutto nella possibilità di vedere una porzione della realtà riflettersi e deformarsi all’interno del cilindro, generata dall’unione dei frammenti e dei riflessi degli specchi che mutano incessantemente colore e forma senza mai ripetersi, così l’immagine, nel processo creativo, viene rifratta e deformata nella coscienza dell’artista per essere restituita nella fisicità dell’opera.

Passando da un lavoro all’altro le suggestioni si rimandano, si modificano e si ripropongono sotto una nuova prospettiva. Costante è il gioco formale, la scelta operata da ciascuno nel coniugare elementi tratti dal patrimonio del visibile per conferire loro una nuova struttura volta a comporre un’immagine “altra”.

Nella molteplicità d’immagini è la singolarità dell’artista, la particolarità, a lasciare un infinito ventaglio di possibilità.

GLI ARTISTI

Nomoi Collettivo
Alice Andreoli – Elena Bovo – Viviana Gasparella – Mattia Serra – Francesca Zucca
nomoiblog.wordpress.com

Nicolas Magnant
Lara Jeranko Marconi
Kreshnik Sulejmani
Roberta Caruso
Giacomo Briano

Galleria Art&Space – Luisi

via San Nicolò 4 – Trieste

Orario
venerdì e sabato
18.00 – 21.00
info 335264611

Inaugurazione

13 Dicembre 2013
19.00 alle 22.00